Studenti tedeschi di Pforzheim ospiti dell’istituto Piovene di Vicenza

Regione Veneto

Per i 25 anni dell’istituto tecnico Piovene di Vicenza e del Kepler Gymnasium di Pforzheim, città della Germania gemellata con Vicenza, 32 studenti sono stati accolti venerdì 19 ottobre in sala Stucchi a palazzo Trissino dal consigliere delegato ai gemellaggi Leonardo De Marzo. Per celebrare l’anniversario anche il sindaco Francesco Rucco e il vicesindaco Matteo Tosetto hanno voluto portare il loro saluto. A conclusione dell’incontro è stata consegnata a ogni ragazzo una pergamena a ricordo dell’anniversario.
“Abbiamo festeggiato insieme ai ragazzi del Piovene e del Kepler Gymnasium un traguardo importante, 25 anni di progetti, di scambi e di esperienze che hanno regalato ai nostri giovani studenti delle emozioni che si porteranno dentro per sempre – dichiara il consigliere delegato ai gemellaggi, Leonardo De Marzo -. Pforzheim riveste per l’amministrazione un ruolo importante da riscoprire all’interno delle relazioni internazionali del Comune e punteremo molto sul coinvolgimento dei nostri partner in progetti futuri che stiamo elaborando. Un ringraziamento va alle famiglie e ai professori per il grande impegno e la dedizione con cui portano avanti queste iniziative. Noi abbiamo ogni intenzione di sostenerli con un’adeguata attività di coordinamento”.
Successivamente gli studenti hanno visitato il teatro Olimpico e il centro storico, accompagnati da una guida turistica.

Please follow and like us:
Facebook
Google+
http://www.vicentininelmondo.it/giornale/regione-veneto/studenti-tedeschi-di-pforzheim-ospiti-dellistituto-piovene-di-vicenza/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *